Tonno alla samurai

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:
Prendete i tranci di tonno puliteli, togliendo la pelle e le eventuali lische, ottenendo così da ogni trancio 4... chiamiamoli filetti (assomigliano molto ad un filetto di manzo). A parte preparate un'emulsione con la soia, i limoni spremuti ed i 2 cucchiai di olio.
Sbattete energicamente con una forchetta, dopo di che mettete in un piatto il tonno, che bagnerete dolcemente con parte dell'emulsione.
Fate in modo che tutte le parti dei filetti vengano a contatto con l'emulsione di soia.
Ripetete questa operazione più volte mentre a parte avrete preparato in un piatto i semi di miglio ed il caffè nella quantità sufficiente per poter ottenere una "panatura" (la giusta proporzione è 3/4 di miglio 1/4di caffè).
Scolate i filetti ed iniziate la "panatura", mentre in un piatto di portata avrete sistemato i germogli di soia ben lavati e sgocciolati.
Scaldate una padella con fondo antiaderente, con poco olio, quando la padella sarà ben calda, mettete gli 8 filetti di tonno che farete saltare su entrambi i lati NON PIU' di 3/4 minuti.
Togliete i filetti dalla padella e stendeteli sopra ad un tagliere e tagliateli a fette spesse tipo "tagliata" disponendoli nel piatto di portata sopra i germogli di soia.
Prendete l'emulsione che vi sarà rimasta e con un cucchiaio spargetela sulla tagliata di tonno.
E' importante sapere che il tonno deve cucinare pochissimo quindi dovrà rimanere rosso all'interno!
Questo è un piatto OTTIMO leggero e nutriente, che sicuramente vi farà fare un figurone con i vostri amici.
Buon appetito!

2 tranci di tonno FRESCO alti almeno 2 centimetri
1 bicchiere di soia
2 limoni
2 cucchiai di olio di oliva
200 gr. di germogli di soia
semi di miglio
caffè macinato